Skip to main content
  • Germinazione Malteria Toscana

    Il passato e il futuro,
    con due tipi di germinazione
    degli orzi.

Malteria Toscana
Malteria Toscana all’interno della propria produzione ha deciso di adottare due tipologie di germinazione degli orzi una altamente tecnologica e una antica.
Germinazione All in One è la procedura che viene svolta all’interno del Maltatore dove il serbatoio principale è in una prima fase al servizio della bagnatura e nella seconda al servizio della germinazione dove tutte le temperature apporti di aria controllo dell’umidità è implementato dal controllo numerico centrale gestito dai nostri Mastri Maltatori. Questa tecnica ci permentte di gestire gli orzi sia primaverili che invernali e realizzare malti di alta qualità molto simili tra loro e replicabili. Germinazione a pavimento FLOOR MALTING è stata introdotta in Malteria Toscana grazie alla posizione geografica della nostra malteria.

L’aria incontaminata , l’acqua delle nostre sorgenti nel cuore del Mugello ci ha permesso di riscoprire l’antica tecnica della germinazione a pavimento dove i chicchi d’orzo dopo essere stati gentilmente bagnati dall’acqua vengono messi a riposare su dei pavimenti appositamente studiati e il lavoro paziente dei maltatori con le pale girano l’orzo bagnato per far sviluppare le radichette che si sviluppano respirando l’aria della nostra vallata. Ogni stagione avrà la sua germinazione controllata dai laboratori interni per fornire tutti i dati tecnici e scientifici alla fase di essiccatura e tostatura. Nulla al caso ma intercettando la natura in una germinazione consapevole e totalmente naturale .

Resta in contatto con noi.

Inserisci i tuoi dati e riceverai gli aggiornamenti sulle nostre iniziative. Tratteremo con rispetto la tua casella di posta.
Malteria Toscana